Regole per installare le etichette personalizzate!
scritto da Admin / 06 19, 2023
Regole per installare le etichette personalizzate sui capi di abbigliamento fatti a mano:
Nulla in questo articolo deve essere interpretato come consulenza legale. Sebbene ci sforziamo di fornire informazioni generali accurate delle etichette di manutenzione, le informazioni qui fornite non sostituiscono alcun tipo di consulenza professionale. Se vendi prodotti fatti a mano, ci sono regole ben precise che la tua attività deve seguire. Alcuni artigiani e proprietari di piccole imprese o aziende potrebbero essere sorpresi nell'apprendere che l'abbigliamento fatto a mano è soggetto alle stesse normative dei beni fabbricati da grandi aziende. Lo scopo di far rispettare queste rigide regole è proteggere i consumatori che acquistano capi di abbigliamento e consentire loro di prendere una decisione informata prima dell'acquisto in base alle informazione che vengono pubblicate sulle etichette di lavaggio (bucato) o le etichette composizioni.
Etichette Personalizzate ordine online
Quali sono le regole per la vendita di abbigliamento fatto a mano per quanto riguarda l'applicazione delle etichette personalizzate di manutenzione o le etichette di marca?
È necessario applicare le etichette personalizzate adesive o le targhette da cucire all'indumento che indichino al consumatore come pulire o lavare l'indumento tessile. Se l'indumento è lavabile, l'etichetta lavaggio dovrebbe indicare se il capo deve essere lavato a mano o in lavatrice. Se l'acqua calda può essere dannosa per l'indumento, se è possibile utilizzare la candeggina e come l'indumento deve essere asciugato. L'etichetta di cura dovrebbe includere anche la temperatura di lavaggio appropriata.
L'etichetta di manutenzione dovrebbe includere anche le istruzioni per la stiratura e qualsiasi altra avvertenza. Le regole per la vendita di capi di abbigliamento fatti a mano indicano che il produttore deve attaccare le etichette personalizzate sull’abbigliamento che realizza e dovrebbe indicare anche il paese di origine del tessuto e il paese di assemblaggio del capo sulle etichette logo.
Etichette Tessute ordine online
Le regole per la vendita di capi di abbigliamento fatti a mano per bambini dichiara che se produci e vendi abbigliamento per bambini devi seguire alcune normative. L'obiettivo principale di questa legge è limitare il contenuto chimico dei prodotti destinati all'uso da parte di bambini di età inferiore ai 12 anni. Tuttavia, anche bottoni, cerniere o altri abbellimenti possono richiedere test o certificazioni. Inoltre, gli indumenti realizzati per bambini sotto i 3 anni dovrebbero essere valutati per possibili rischi di soffocamento come colletti stretti.