In quali settori si usano le etichette stoffa personalizzate?
scritto da Admin / 09 4, 2023
Quando si parla di etichette stoffa personalizzate con logo la prima cosa che viene in mente alla maggioranza delle persone è il loro utilizzo nel settore dell’abbigliamento. L'uso delle etichette stoffa personalizzate con logo nel campo della produzione dell'abbigliamento è così ampio e inclusivo che molte volte sono conosciute come etichetta di marca per vestiti.
Ma davvero l’unico utilizzo delle targhette in tessuto è nel settore dell’abbigliamento e del tessile? È vero che il loro principale uso è nel settore tessile e dell’abbigliamento, ma svolgono un ruolo importante anche in molti altri settori. Potrebbe sorprendere ma uno dei settori in cui le label moda di stoffa sono ampiamente utilizzate è quello automobilistico.
Industria automobilistica:
le etichette dei vestiti personalizzate hanno diversi utilizzi nel settore automobilistico. Uno dei loro utilizzi più importanti è quello di inserire le date di produzione e di scadenza per i pezzi sostituibili dell'auto, inoltre vengono utilizzate per inserire specifiche tecniche dell’ uso e numeri di serie. Queste informazioni aiutano i proprietari di auto a non dimenticare il momento della riparazione o della sostituzione dei pezzi della loro auto. Il motivo per cui vengono utilizzati questi tipi delle etichette adesive personalizzate è la loro elevata resistenza al calore e allo stiramento, oltre a essere molto resistenti all'umidità. Oppure una delle loro applicazioni è nel rivestimento dei sedili delle auto.
La maggior parte delle aziende che svolgono questo lavoro utilizzano loghi personalizzati ed etichette termoadesive personalizzate in tessuto o quelle da cucire per differenziare il proprio prodotto e dargli un'identità. Ciò vale anche per le coperture parasole e antiurto e altri prodotti in tessuto utilizzati negli interni ed esterni dell'auto.
Industria alimentare:
Nei supermercati o nei negozi di alimentari sono molto comuni i sacchetti intrecciati per patate e cipolle, le borse in tessuto per il riso o legumi o i sacchetti o shopper in tessuto per mettere gli acquisti. I produttori di questo tipo di alimenti preferiscono utilizzare etichette di stoffa con logo perché oltre ad essere molto resistenti e durevoli contribuiscono notevolmente all’attrattività dei packaging alimentari.
Possono essere utili anche per aumentare valore e dare identità al marchio. Servono alla promozione della pubblicità. Attraverso di esse le informazioni necessarie vengono trasferite ai consumatori e le probabilità di acquisto aumentano.
Industria della decorazione d'interni:
Le etichette con nome in tessuto personalizzate hanno molti usi nel settore della decorazione d'interni, si vedono su copridivani, cuscini e paralumi in tessuto. Per la loro natura di tessuto e la loro possibilità di essere cucite, sono la scelta migliore per mostrare il logo e il nome del marchio e dare identità ai prodotti tessili per la decorazione d'interni. Ma i loro usi non si fermano qui, vengono installati anche sulle moquette, tappetini, tende pronte e decorazioni per la cucina. Contengono informazioni molto importanti come il nome del designer, il logo, la composizione del tessuto, le istruzioni di lavaggio, manutenzione e cura e il paese di produzione. In alcuni casi, le aziende che producono i prodotti tessili per arredamento utilizzano anche un codice QR sulle loro etichette stoffa. Per saperne di più sui codici QR sulla etichetta di marca in tessuto personalizzata, puoi cliccare sul link sotto.
Quali sono le etichette intelligenti dell’abbigliamento (etichette QR)?
Settore sportivo:
È vero che le etichette per vestiti personalizzate svolgono un ruolo molto importante nella produzione di abbigliamento sportivo, ma la loro esistenza nel settore sportivo non finisce qui. Sono ampiamente utilizzate anche nelle attrezzature e negli equipaggiamenti sportivi, come le attrezzature per l'arrampicata o lo yoga, nonché sui dispositivi di protezione del corpo. Negli sport come l'equitazione e l'atletica, queste etichette di stoffa personalizzate solitamente includono informazioni sull'uso dell'attrezzatura, la data di scadenza e le istruzioni per l'uso.
Inoltre, queste etichette nome da cucire vengono utilizzate sugli indumenti tessili e sui prodotti come regalini e gadget relativi a club di calcio o di pallavolo e il logo o nome dello sponsor del club possono venire ricamati o stampati sulle targhette personalizzate in tessuto. Come abbiamo visto, la varietà di applicazioni di questi piccoli pezzi di tessuto è molto ampia: oltre a dare identità a un prodotto creano una relazione tra il prodotto e il consumatore.
Sia che vengano utilizzati nell'industria automobilistica o negli strati di tessuto utilizzati nella decorazione d'interni miglioreranno la qualità del prodotto e la sua attrattiva agli occhi degli altri. Queste targhette personalizzate in tessuto hanno anche altri usi nell'industria farmaceutica e della cura della pelle, nonché in settori come l'industria del turismo, di cui parleremo nei prossimi articoli. Se sei interessato a conoscere meglio diversi tipi di etichette ricamate o stampate cotone puoi cliccare sul link sotto, troverai tantissime informazioni molto utili.