Quali sono le differenze tra le etichette di cotone e di poliestere?
scritto da Admin / 05 3, 2023
Quali sono le differenze tra le etichette di cotone e di poliestere?
Come sapete, tra tutte le etichette personalizzate da cucire disponibili nel mercato tessile e della moda, quelle di cotone e di poliestere hanno una gamma di applicazioni più ampia. In questo articolo menzioneremo alcune delle differenze tra questi due fili tessili e conosceremo alcune caratteristiche di queste materie prime. La etichetta da cucire in fibra sintetica e quella di fibre naturali sono due diversi tipi di targhette utilizzate in diversi settori e per scopi diversi. Di seguito spiegheremo le differenze tra questi due popolari tipi di etichettature tessute personalizzate. Le differenze tra tessitura in cotone e in poliestere sono abbastanza evidenti. Le etichette ricamate in PES sono realizzate mediante tessitura con filo di fibra sintetica derivato dal petrolio. Il disegno o logo viene tessuto o stampato su di esso, e in questo modo appaiono le scritte o disegni sulla etichetta in tessuto con logo in poliestere.
Ma la situazione è completamente diversa per le etichette da cucire personalizzate di fibra naturale. Nella loro produzione il nome del marchio o le specifiche informazioni del prodotto vengono stampati su tessuti di cotone grezzo.
Una delle differenze più evidenti tra la etichetta di fibra naturale e quella in poliestere è il bell'aspetto dell' etichetta di fibre naturali e dobbiamo anche dire che l'etichetta di fibra naturale è rispettosa dell'ambiente, mentre quella in PES è prodotta da materie prime chimiche.
Etichette Tessute ordine online
Una delle differenze più importanti tra le etichette in tessuto da cucire di cotone e quelle ricamate da cucire in poliestere è che quelle in poliestere sono più limitate in termini di design perché sono tessute su un telaio. Pertanto, può creare limitazioni nella scelta del colore e nel numero di colori. Differenze principali tra etichette tessili personalizzate in cotone ed in fibra sintetica:
Prezzo: le targhette in tessuto online di cotone stampate sono più economiche grazie alla facilità di produzione. Quelle in poliestere sono realizzate su telaio e richiedono più attenzione, quindi costano di più. Ma ovviamente tutto dipende dallo scopo e dal prezzo del tuo prodotto.
Durata: l'etichetta ricamata con nome in poliestere e' più resistente della etichetta tessuto personalizzata cotone stampata.
Aspetto: le targhette in fibra sintetica a volte danno un aspetto più lussuoso al prodotto e fanno sembrare i tuoi prodotti più costosi. Ma quelle in fibra naturale offrono anche un aspetto altrettanto professionale e naturale. Come accennato in precedenza, quella in fibra naturale è ecologica e non danneggia la natura, quindi utilizzando le etichette tessuto logo di 100% cotone farai un passo per proteggere l'ambiente. La progettazione di nomi commerciali, dettagli di contatto e indirizzi di siti Web è solitamente ciò che si mettono sulle targhette in poliestere, ma se sono quelle di manutenzioni e di cura, è possibile applicare anche simboli di lavaggio. Mentre le etichette in tessuto personalizzate on line di fibra naturale stampate possono combinare centinaia di colori diversi insieme in un piccolo spazio per produrre design sofisticati.
Etichette di manutenzione ordine online
Materie prime: la etichetta in poliestere sono realizzate con materiali derivati da petrolio, mentre quelle di cotone sono realizzate con fibre vegetali di fibra naturale e hanno un aspetto molto naturale e semplice.
A causa della loro struttura polimerica, le etichette ricamate personalizzate in poliestere hanno la capacità di cambiare proprietà e migliorare per applicazioni specifiche e sono molto più facili da combinare con additivi chimici.
Mentre l'etichetta in fibra naturale ha usi più limitati e di solito non viene abbinata ad altri materiali per non perdere le sue proprietà ecologiche.
Assorbimento dell'umidità: le etichette ricamate da cucire in poliestere generalmente assorbono meno umidità rispetto a quelle in fibre naturali. Questo perché le fibre di poliestere non sono assorbenti. Ma i fili di fibra naturale hanno un eccellente assorbimento dell'umidità e rilasciano calore quando assorbono l'umidità, il che dà una sensazione molto piacevole al tatto.
Sensibilità cutanea: una delle differenze più importanti tra le targhette in cotone e quelle in fibra sintetica è che quelle in fibre naturale non causano in alcun modo irritazione e prurito, mentre questo puo’ succedere con le etichette abbigliamento online in poliestere. Anche in alcuni casi, il consumatore cerca di separare l'etichetta dall’ abbigliamento, il che impedisce al venditore di raggiungere il suo obiettivo promozionale. Nel caso di label in fibre naturale il consumatore non avvertendo alcun fastidio sulla pelle non separa mai l’etichetta dall’ abbigliamento (Le etichette tessute per abbigliamento in cotone sono solitamente utilizzate in prodotti come l'abbigliamento per bambini).